Azienda

Chi siamo

La nostra storia

Ellek Automazioni nasce nel 1999 e dopo 10 anni di attività è operativa nella nuova sede di Arceto di Scandiano dove sono state trasferite tutte le attività amministrative, commerciali e produttive. In quest’arco di tempo ElleK ha considerevolmente ampliato il proprio business, arricchendo il nucleo di attività originarie, incentrate sulla produzione di quadri ed impianti elettrici, con una ricca gamma di prodotti e tecnologie avanzate. ElleK entra così nell’era della sua “Seconda fondazione”, caratterizzata da una serie di riforme strutturali volte ad assicurare all’azienda una maggiore competitività ed un miglior servizio. ElleK ha condotto un’aggressiva politica di investimenti di capitale e di Ricerca e Sviluppo, che si è concretizzata nel potenziamento di settori chiave quali Ceramico, Alimentare, Agroalimentare, Plastico Siderurgico, Depurazione acque e del recupero energetico. L’intero staff tecnico sta già lavorando per lo sviluppo di futuri business e l’espansione di quelli esistenti.
Settori di attività
- Progettazione e produzione di tecnologie per l'automazione elettrica ed elettronica industriale
- Sistemi hardware e software
- Controllo e monitoraggio di processo
- Impiantistica a bordo-macchina
- Quadri elettrici
Mission
La missione aziendale di Ellek Automazioni consiste: nel fornire una consulenza altamente professionale, rivolta a risolvere nel modo più funzionale e specifico le necessità del cliente; nel progettare e mettere in atto tale soluzione concretamente installando le apparecchiature necessarie e compiendo tutti i test di avviamento al fine di effettuare la consegna di sistemi perfettamente funzionanti e collaudati; nel fornire i servizi di post-vendita necessari, come training del personale addetto, e pronta "assistenza guasti".
Vision
La visione aziendale è espressa dalla continua volontà di essere sempre al massimo livello di aggiornamento, relativamente alle innovazioni specifiche del settore, che si susseguono a ritmi estremamente elevati, in modo tale da potersi distinguersi rispetto ai competitor di mercato, per l'elevata innovazione delle soluzioni offerte, divenendo un vero partner dei propri clienti.

Automazioni e robotica
dal 1999

Scopri un partner efficace, puntuale e professionale.

Progettazione 85%
Produzione 80%
Collaudo 90%

Come lavoriamo

Processo produttivo

1
RACCOLTA DELLE SPECIFICHE TECNICHE
Un nostro addetto provvede a compiere un sopralluogo presso il cliente, raccogliendo tutte le specifiche tecniche necessarie all'inquadramento dell'intervento e delle effettive necessità da soddisfare.
2
ANALISI DELLA FATTIBILITA'
Le specifiche tecniche raccolte vengono discusse da uno staff di progettisti che valuta la soluzione più idonea.
3
OFFERTA
Le conclusioni raggiunte nella precedente fase, sono relazionate e trasformate in offerta preventiva dall'ufficio commerciale.
4
PROGETTAZIONE SOFTWARE
Ad accettazione dell'offerta commerciale avvenuta, i programmatori procedono alla realizzazione del software PC e PLC, analizzando i processi produttivi e proponendo soluzioni ottimizzanti
1
PROGETTAZIONE, REALIZZAZIONE E INSTALLAZIONE HARDWARE
In contemporanea alla realizzazione del software, il reparto di progettazione hardware svolge il proprio compito, passa il progetto al laboratorio di assemblaggio, che internamente, realizza tutti i componenti e provvede con le proprie squadre all'installazione delle apparecchiature realizzate.
2
INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE E COLLAUDO IMPIANTO
Giunti a questo punto non resta che installare il software PC o PLC nell'hardware installato eseguendo tutti i test necessari e procedendo ai collaudi previsti.
3
SERVIZI DI POST VENDITA
Al termine di tutte le fasi relative l'installazione, si procede al training del personale interno, che Elle K Automazioni compie in tutto il mondo senza limitazioni di area e di disponibilità, direttamente con propri tecnici.

Desideri maggiori informazioni?